Onde t negative in v1 e v2

Buona sera! Vi scrivo perché un po' di tempo fa avevo fatto un ECG all'ospedale e mi avevano scritto "onde t negative in v1 e v2 - compatibili con l'età"! Avendo letto l'ultimo pezzo ero molto tranquilla! Oggi poi sono andata alla Visita all'avis (sono una donatrice) e ho visto la dottoressa molto perplessa! Secondo voi mi devo preoccupare? Posso mandare la foto dell'ecg per capire se è tutto ok?? Io ho 40 anni! Pratico il nuoto una-due volte a settimana! Cosa pensate??
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
L'invio di immagini relative ad accertamenti strumentali non è (giustamente) previsto delle linee-guida di questo Sito.
In ogni caso, il riscontro di onde T negative nelle derivazioni V1 e V2 è molto frequente nelle giovani donne e non riveste di per sè caratteri di patologia. D'altra parte, il collega dell'ospedale che ha refertato il tracciato è stato di questo avviso e non vedo perchè si dovrebbe dubitare del suo giudizio.
Cordiali saluti