Nao terapia

Uomo 77 anni ipertensione controlllata con brifizide tre mesi FA riscontrata fibrillazione a terapia pradaxa e isoptin 120mg Ora la fibrillazione e regredita ecg normale ritmo sinuisale chiedo a titolo indicativo quanto dovro continuare trrapia?chi effetua cardioconversione. Eletyrica mi pare che consigliano un mess grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
un paziente della sue età che abbia fibrillato probabilmente fibrillera ' ancora
purtroppo non riporta la sua ecografia cardiaca e pertanto non posso esserle utile
più di tanto perché dal volume atriale sinistro dalla funzione ventricolare sinistra si potrebbero avere dati che lei non ci ha evidenziato
non so neppure perché le abbiano prescritto il
pradaxa ottimo farmaco ma con problemi non indifferenti invece del buon vecchio coumadin.
ma non posso certo interferire con chi lo tiene in cura
saluti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Il pradaxa forse perche non occorono controlli ecocatdiogrammaelevata impedenza acustiva cavita card nei limiti ins mite lieve atrio sin dimens
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Probabilmente non l hanno informata che il Dabigatran (Pradaxa). NON ha alcun antidoto in caso di emorragie gravi, cosa che il Coumadin invece ha, e,cioè,la,vitamina K che costa 0,10 euro a fiala.
In caso di emorragie a rischio di vita quindi lei ha poche possibilità di sopravvivenza.
Ma sicuramente gliel hanno riferito
Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
...il passaggio dal pradaxa al coumandin come deve avvenire? Ogni quanto gorni SI deve fare esame sangue ? Gtazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
certo non può farlo con le indicazioni che le posso dare io
ne peli con il suo cardiologo
all inizio un prelievo
alla
settimana e poi uno ogni 15-20 gg
cordialità