Esame cardiologico

salve gentilissimi dottori . ha seguito per piccoli e rari dolori al petto ho efettuato un ecocardiogramma :
ecg ritmo sinusale - frequenza 60
E.O. TORACICO negativo
ecocardiogramma : ventricolo sn ipertrofico, normali diametri. conservata contrattilita globale e segmentaria , FE circa 60%, E/A minore di 1, atrio sn aorta e sezioni dx nei limiti.
ho 43 anni e pratico attivita fisica almeno 3 volte a settimana . un vostro parere su referto . vi ringrazio
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Nella risposta non viene specificato il grado di ipertrofia ventricolare. Se è lieve, potrebbe dipendere da un' ipertensione arteriosa (se lei è iperteso) o anche dall' attività fisica (cuore d' atleta).

Comunque ne parli con il medico che le ha prescritto l' eco.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)