Sensazione di oppressione al petto

Buongiorno,
sono un uomo di 41 anni e da qualche giorno avverto un senso di pesantezza e oppressione al petto, al di sopra e a sinistra del cuore. Di conseguenza spesso ho il fiato corto e devo fare lunghi respiri (soprattutto da sdraiato). Inoltre, da qualche giorno avverto anche un senso di gonfiore all'addome, con difficoltà a digerire.
Premetto anche che sono affetto da cardiopatia ipocinetica.
Vi chiedo se dovrei prenotare una visita cardiologica e se questi possano essere i sintomi di una qualche patologia a livello cardiaco.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Direi che sarebbe il caso che avvertisse il suo medico il quale valutera' l'urgenza di un controllo cardiologico con ECG ed ecografia.
Lo contatti oggi stesso

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la veloce risposta.
Oggi stesso lo contatterò.