Strane sensazioni al petto

Salve, sono un ragazzo di 20 anni che ha sempre svolto attività fisica regolare. E' un po' di tempo che avverto principalmente sotto sforzo dei vuoti nel petto, come se mi mancasse l'aria. Questa sensazione è sempre durata per 1/2 secondi dopodiché tutto tornava normale. L'altro giorno però mentre stavo facendo sport questa cosa mi è durata diversi secondi e in più facevo anche fatica a respirare. Occasionalmente soffro anche di palpitazioni improvvise, sopratutto nei momenti in cui sono maggiormente tranquillo. Attendo una risposta grazie saluti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
dal racconto anamnestico si deduce una extrasistolia che poi scatena l'ansia che perpetua il circolo vizioso.
Per sua tranquillità, non perché io abbia sospetti non dichiarati, programmerei di concerto con il curante, un ecocardiogramma color doppler e un holter ECG/24h.
La loro negatività sarà il suo miglior ansiolitico e il miglior securizzante.
Se vuole, mi tenga pure aggiornato.
Arrivederci e buona giornata.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta rapida ed immediata...Le farò sapere per intanto grazie molte. Arrivederci e buona giornata.