Alta 1,60 peso 65kg ha eseguito elettrocardiogramma di controllo

BUONGIORNO mia zia 63 anni alta 1,60 peso 65kg ha eseguito elettrocardiogramma di controllo
l'esito dice
ritmo sinusale regolare
isolato BEV ;nè segni di ischemia
segni di IVS e SVS
normale conduzione inter ed intraventricolare
cosa significa è normale?grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Significa che sua zia non ha nulla di importante elettrocardiograficamente parlando, ma potrebbe essere ipertesa se non lo sa... Lei non ha spiegato i motivi per i quali ha fatto l'ECG, ma sarebbe opportuno approfondire con un Ecocardiogramma e se viene confermata l'ipertrofia ventricolare non giustificata da altre alterazioni strutturali o funzionali del cuore, potrebbe essere un'idea eseguire un Holter pressorio delle 24 h durante la stagione invernale.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
grazie dott. Rillo
fin ora problemi di pressione alta non ci sono stati ha avuto un aumento di peso negli ultimi cinque anni di circa 8 kg,l'esame è stato eseguito per un controllo dopo 5 anni che non lo eseguiva