Volevo chiedere delucidazioni sull'ultimo ecg holter avendo il mio medico in ferie per tutto il

Buongiorno ho 42 anni , ed ho sempre sofferto di dolori toracico che lo scorso anno mi hanno portato anche al pronto soccorso, ho effettuato diversi controlli un anno fa con i seguenti risultati
Sono un fumatore da circa 10 sigarette
Analisi del sangue nella norma
Ecg : nella norma
Eco cardiogramma : 23/05/2014
Ventricolo Sin normale per dimensioni interne dtd 44 mm con normale spessore (siv 10mm ppd 9 mm) è normale funzione sistolica e diastolica globale ef =65%
Ventricolo destro normale
Atrio sin normale
Aorta in valvola tripartita continente con dimensioni del tratto ascendente 37 mm
Insufficienza mitralica lieve -(+) con lembi Fini e mobili e lieve inginocchiamento mesotelesistolico in atrio Sin del lam
Insufficienza tricuspide lieve(+) con paps 26 mmhg
SIA integro
Test da sforzo cicloergometro : 24/07/2014
Test massimale negativo per insufficienza coronaria per sintomi e variazioni morfologiche dell'ecg
Holter ecg 24 : 25/09/ 2014
Ritmo sinusale
Rara extrasistolia sopra ventricolare
No bradi non tachi aritmie maggiori
Adesso a distanza di un anno ho avuto episodi di dolore toracico associato a sensazione di battiti a volte lenti a volte accelerati e sono andato ancora al pronto soccorso
Analisi sangue nella norma
Ecg : bradicardia sinusale (52 battiti)
Mi hanno consigliato una visita dal cardiologo è un holter ecg 24
Ho effettuato la visita dal cardiologo con il seguente esito : 28/07/2015
E.O .
PA 125/85
Toni cardiaci validi , ritmici , soffio sistolico 1/6
Al torace non stasi ne broncospasmo non edemi declivi
Ecg normale
Ecg holter 24 eseguito il 04/08/2015
Ritmo sinusale persistente , con fisiologiche oscillazioni della frequenza cardiaca
Normale il tempo di conduzione atrio-ventricolare
No pause significative
Extrasistolia ventricolare rara , una volta con battiti in coppia
Extrasistolia sopra ventricolare di entità modestissima , una volta raccolta in tripletta
No significative modificazioni della ripolarizzazione ventricolare

Domanda : volevo chiedere delucidazioni sull'ultimo ecg holter avendo il mio medico in ferie per tutto il mese di agosto è la vostra rispettabile opinione riguardo agli accertamenti effettuati , per rischi di cardiopatie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Son tutti normali.
Se continua a fumare e' inutile che faccia esami cardiologici.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org