Anomalie tratto st-t e pr corto

gentili dottori ho fatto il test da sforzo dato che spesso ho male al petto e alrtre volte mi sento svenire(soffro anche di ansia)..dall ecg basale risulta pr a 110 ms(sapevo di averlo corto ma non così corto) e anomalia tratto ST.-T.
iL TEST DA sforzo è andato bene, i battiti sono arrivati a 180 e nessuna aritmia, già di base avevo un'anomalia del tratto st-t.Per lei è tutto regolare o devo preoccuparmi?Il cardiologo dice tutto normale, è così?Cosa sono questa anomalie del tartto st t e il pr corto può provocarmi qualocsa?grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non si preoccupi il suo ECG , da come lo descrive, è normale
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Due domande ancora se posso, da un holter vechio risulta qtc max a 453, è normale? Di base il qtc è molto più corto (420) poiché da due giorni sto assumendo paroxetina, posso prenderla nonostante questo riscontro? ? Negli ecg passati il qtc è sempre stato normalissimo, sotto i 420.E un altra cosa,ogni tanto mi gira la testa improvvisamente, ho la pressione 81-60 ,può essere il cuore o è la pressione a farla girare così? Quando mi sento così svenire non ho la tachicardia ma mi sento solo svenire.grazie milke
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
guardi il calcolo del QT e del QTc non è semplice e va fatto a mano e non fatto fare dalla macchina ECG
quindi se vuole inviarmi l ECG lo faccia pure e le posso dare una opinione.
se vuole
la può inviare per mail:
cecchinicuore@gmail.com

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
gentile dottore le ho inviato l'e mail..grazie mille
[#5]
dopo
Utente
gentile dottore posso chiederle se ha ricevuto l e mail?grazie mille
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non ho ricevuto alcuna mail, nessun tracciato.
cecchinicuore@gmail.com