Fitte al cuore come un bruciore

Salve sono una ragazza di 20 anni,
È tutto il giorno che accuso delle fitte a livello del cuore, pulsanti, una ogni circa 4 secondi, e la sensazione è quella di un bruciore che dura un secondo e poi regredisce. Sono continuative per circa 3-4 minuti. Già mi è capitato 4 volte in questa giornata e mi lasciano indolenzita la parte sinistra del torace e la spalla. Il battito è leggermente accelerato. Di cosa potrebbe trattarsi? Mi hanno riscontrato due anni fa prolasso della valvola mitralica.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La sintomatologia che lei descrive è del tutto atipica per un dolore di tipo cardiaco sia per qualità che durata del dolore.
Si tranquillizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso