Aritmia e tunnel carpale

buon giorno, io soffro di aritmie notturne associate a lievi fibrillazioni atriali. Quando mi capita di svegliarmi ho spesso un intorpidimento alla mano sinistra che mi hanno diagnosticato come sindrome del tunnel carpale. Può essere questa la causa dei miei disturbi cardiologici? In attesa di una risposta ringrazio cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Se lei ha frequenti episodi documentati di fibrillazione atriale dovrebbe essere posto in trattamento anticoagulante orale (Coumadin o nuovi anticoagulanti) e ad una terapia antiaritmica profilattica.
Detto questo non c'e' nesso tra tunne carpale e f.a.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso