Dolore allo sterno e schiena

Buongiorno,

da un paio di giorni sento un dolore non intenso ma costante allo sterno e alla parte centrale della schiena; percepisco maggiormente il dolore inspirando profondamente.
Ho controllato la pressione sanguigna ed è regolare.
In questi giorni non ho svolto nessuna attività fisica rilevante.
Non ho ancora consultato il mio medico, che peraltro si trova in ferie.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Le caratteristiche del sintomo, unitamente alla Sua età ed alla assenza di riferiti fattori di rischio cardiovascolare, fanno escludere con ragionevole certezza una origine cardiaca per la Sua sintomatologia. È invece molto più probabile che si tratti di un dolore di origine muscoloscheletrica, e che tra qualche giorno sia sparito. Ovviamente, con tutti i limiti di un consulto a distanza.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie della risposta. Monitorerò la situazione.