Tachicardia a riposo sui 100 - 110 bpm

Salve gentilissimi medici,

soffro di una sorta di tachicardia alterna, nel senso che alcuni giorni c'è ed altri no, oggi è uno di quei casi in cui c'è con battiti che raggiungono anche i 120 BPM quando sono in piedi.

Ho fatto un ecografia al cuore, RX al toraco, ECG ed Holter nel giro di 3 mesi, tutto andava bene, ma la tachicardia c'è ancora.

Da cosa potrebbe essere dovuto?

Io soffro di rettocolite ulcerosa e prendo al giorno 4 capsule di Mesanvacol. Potrebbe essere quello?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gentile utente: dall' Holter cosa risulta?
Ci puo' inviare il referto?
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Attualmente sono in vacanza, appena rientro a Milano nei prossimi giorni inoltro l'holter, ma il mio medico mi ha detto che andava molto bene, negativo in tutto, comunque lo inoltrerò appena possibile. Il battito molto alterno, ieri battiti veloci senza motivo, oggi invece ok... 85 in piedi...il giorno che ho fatto l'holter era uno di quei giorni ok, mi sarebbe piaciuto fare la visita in una giornata di tachicardia, ma ovviamente per me è impossibile stabilirlo.

Da cosa potrebbe essere dovuta una tachicardia alterna nonostante gli esami finora effettuati sono risultati negativi?

Prima dell'holter avevo fatto diversi ECG e sono tutti risultati ok.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi scusi ma i suoi nostre non mostrano mai tachicardia?
È importante avere il referto.
Tra l altro i valori chemleimriferisce non destano alcuna preoccupazione....stia solo lontano da caffeina, teina, energumeni drink s, alcoolici ed ovviamente il fumo.
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Beh, giovedì glie lo mostrerò così potrà darmi il suo parere.

Io non fumo, il te lo prendo deteinato, non bevo mai,sto abbastanza attento, e prima facevo molto sport, da alcuni mesi però ho paura di allenarmi, forse a furia di fare visite al cuore ho iniziato a preoccuparmi anch'io nonostante tutto sembrerebbe ok.

Giovedì comunque inoltrerò il tutto così mi dirà di più.

Le auguro un buon fine settimana

Arrivederci