Dolore alle costole sx

Buongiorno,
da un mesetto circa ho dolore alle costole a sinistra sotto il seno (altezza ferretto reggiseno per intenderci). Alla pressione sento male e se dormo sul lato sinistro ho forte dolore pungente come se avessi delle lame dentro. Il dolore sento che si irradia fin sotto il braccio all'attaccatura dell'ascella...Inoltre se faccio respiri profondi sento dolore..
Sono sempre stata bene e ho fatto un check-up completo ad aprile - tutto ok. Ho prenotato una visita dal mio medico di base ma nell'attesa cosa potrebbe essere?
Grazie mille
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Personalmente mi esprimo per quanto attiene la mia branca d'interesse... le caratteristiche del dolore che descrive non sono compatibili con un'origine cardiaca.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica