Dispnea a riposo a 23 anni

Salve!! soffro di dispnea da circa 20 giorni. per quasi 3-4 era scomparsa ma ora è tornata come prima.
La sensazione che ho è quella di mancanza d'aria, fame d'aria costante che mi porta a fare lundi respiri che poco calmano la mia ''fame'' e che invece mi fanno stare ancora peggio perchè non riesco a farli completamente.
Sono stata da un neurologo che dice che è tutto negativo ( perchè ho 1 storia di consulti neurologici per altri motivi ( gliosi cerebrale), dl cardiologo ( rigurgito mitralico lieve). SONO LIEVEMENTE ANEMICA. Sto male a riposo ma sotto sforzo aumenta e sento anche extrasistoli se corro. Sono stata anche al ps. e mi hanno fatto l'emogas..ero andata in alcalosi respiratoria.
Secondo voi l'emogas esclude problemi polmonari? può essere qualcosa di cardiaco? oppure devo vedere di nuovo il neurologo? oppure è ansia? ammetto di essere una tipa lievemente ansiosa ma il sintomo è costante ( sempre presente).
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
A mio giudizio l'ansia gioca un ruolo importante nella genesi dei suoi disturbi. Visto che ha già eseguito l'ECOcardiogramma e non ha dato risultati che possano giustificare i suoi sintomi direi che il cuore può essere escluso come causa dei suoi disturbi.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Ma gentilissimo dottore, secondo lei, l'emogas fattomi al pronto soccorso (più raggi torace fatti a febbraio per altri sintomi ( avevo avuto dei problemi allo stomaco e degli sbalzi pressori)) potrebbero escludere anche problemi polmonari o serve una spirometria? e il neurologo si sente di escludere anche problemi nurologici perchè non dovrei stare così ma dice che non dovei roprio poter respirare manco la notte..inoltre la rm l'ho fatta 6 mesi fa e per lui non era patologica ( gliosi invariata rispetto a quella di un anno prima); la mattina la cosa è più lieve, il pomeriggio peggiora..ma resta una costante. con lo sport o mentre mangio aumenta.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
...ma cara signora, lei ha postato la domanda nell'area cardiologica e io le ho risposto per quanto di mia competenza....Se vuole pareri che riguardano l'apparato respiratorio deve rivolgersi a uno pneumologo, non a noi cardiologi.
Saluti