Dolore intenso e breve

Salve dottore,

La prego di fare riferimento ai seguenti dati (eta': 30 anni, maschio, alto 170, peso 72 Kg: sono il figlio del signore in realta' iscritto al sito).
Le scrivo perche' poco fa, dopo pranzo a lavoro, e dopo essermi alzato dalla sedia ho provato un dolore molto fitto (sensazione di bruciore, mancanza di forza) a livello di torace, spalla sx) durato per 3-4 secondi, terminati i quali e' stato come nemmeno aver avuto il dolore, insomma tutto come prima. Sono quei dolori per i quali, se persistono anche per poco si chiede aiuto. Mi sono spaventato, sono andato al centro medico della mia azienda, dove mi hanno misurato la pressione che era nella norma. No sudorazione, no fiato corto, e' rimasto pero' lo spavento (mio padre ha avuto un infarto all'eta' di 61 anni, oggi sta bene). Faccio presente che da due mesi non sono piu' fumatore e la mia vita e' regolare, molto stress a causa del lavoro. Esami del sangue recenti non mostrano alcun quadro patologico (colesterolo tot, hdl, ldl nella norma, trigliceridi nella norma, e nessun'altra alterazione).

Cosa puo' essere dovuto? Meglio approfondire?

La ringrazio
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non dovrebbe essere nulla di più di un dolore nevralgico, ma visto che è stato fumatore è bene eseguire con calma una valutazione cardiologica presso uno specialista di sua fiducia.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,

ho fatto una visita al pronto soccorso per scrupolo. Mi hanno fatto ECG il cui tracciato è risultato normale e le analisi del sangue che sono risultate negative. Volevo chiedere a tal proposito una cosa riguardo la troponina. Il valore è pari a 0.00 e ho un asterisco in quanto vedo che dovrebbe essere maggiore di 0.02 ug/L. Come mai? Cioè il dottore mi ha detto che era tutto ok, e poi mi ritrovo un asterisco sulla tropinina. Mi può schiarire le idee per cortesia?

Grazie