Dolori al petto e alla spalla

SALVE MI CHIAMO GIUSEPPE E HO 26 ANNI PESO 82 CHILI SONO LUNGO CIRCA 1 METRO E 65 SONO UN FUMATORE MA NON BEVO ALCOL E NE NIENTE CHE POSSA FAR GIRARE DICIAMO COSI LA TESTA..STO CONSULTANDO VOI PER UN GRANDE CONSIGLIO.. HA DA UN PO DI TEMPO CHE SPESSO ACCUSO DOLORI AL PETTO E CONTEMPOREANAMENTE ALLA SPALLA PREMETTO CHE MI SONO FATTO ECG ED E RISULTATO TUTTO OK E ANCHE UN'ECOGRAFIA AL CUORE CHE NON MI RICORDO COME SI CHIAMA ED E RISULTATO ANCHE OK PERO QUESTI DOLORI NON SENE VOGLIONO ANDARE E ONESTAMENTE MI PREOCCUPO UN PO...HO NOTATO ANCHE CHE APPENA STO UN PO APPOGGIATO NEL LETTO CON LA TESTA UN PO ALZATA QUESTI DOLORI VENGONO...E ANCHE DA UN PO MI CAPITA CHE SENTO FORMICARE LA SPALLA SINISTRA VICINO ALLA CLAVICOLA...SE POTETE DARMI UNA RISPOSTA VE NE SAREI MOLTO GRATO..NON SO SI TRATTA DI CUORE ED HO PAURA.
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Stia tranquillo: non si tratta certo del cuore! Visto che le vengono a letto con la testa sollevata e sono accompagnati da formicolii la causa più probabile è un problema alla cervicale.

Visto che ha paura delle malattie di cuore, però, perché non fa due cose che sicuramente riudrebbero il rischio?

1) SMETTA DI FUMARE! RISPARMIERA' ANCHE UN SACCO DI SOLDI
2) FACCIA ATTIVITA' FISICA E SI METTA A DIETA, IN MODO DA PERDERE ALMENO 10 KG

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO MOLTISSIMO DELLA SUA RISPOSTA DOTTORESSA MI SONO SOLLEVATO UN PO..L'UNICA DOMANDA CHE VORREI CHE GENTIMENTE MI RISPONDEREBBE E QUESTA..CHE CENTRANO LE CERVICALI CON I DOLORI AL PETTO E ALLA SPALLA? GRAZIE DELLA SUA DISPONIBILTA DOTTORESSA..
[#3]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
I nervi delle braccia e della parte superiore del tronco emergono dalla colonna a livello cervicale .
[#4]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE DOTTORESSA DELLA SUA NUOVA RISPOSTA..PERO I DOLORI NON VENGONO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE QUANDO SONO A LETTO CON LA TESTA UN PO ALZATA VENGONO ANCHE SE SONO ALZATO IN PIEDI...E LA STESSA COSA DOTTORESSA?GRAZIE DI NUOVO
[#5]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Certo che è la stessa cosa! Se la radice è compressa ci sono posizioni che posssono accentuare o no il disturbo.