Freddo e petto

Buongiorno dottori. Ho 31 anni ed ho scritto diverse volte sulla pagina cardiologia.
Vorrei sapere se un dolore al petto può essere causato anche dall'andare in motorino? ovvero dalla postura (l'ho preso tre settimane fa e non lo guidavo da un anno e mezzo), dall'andarci sudato per lavoro (2 ore la sera) o, come la scorsa sera che ho lavorato quando in mezza Italia pioveva, e pure dalle mie parti. Consegno le pizze due giorni a settimana.
Il dolore è posizionato al centro del petto, ma lo sento anche sulla muscolatura a sinistra del petto e fra la fine della gola ed il centro del petto. Il mio medico curante l'altro giorno mi ha prescritto dell'Oki per tre giorni, ma io l'ho preso solo per un giorno ed il giorno dopo il dolore era alleviato. Non l'ho preso per i tre giorni descritti giacché soffro di Sindrome da Colon Irritabile.

Volevo sapere se potevo star tranquillo per quel che concerne il cuore visto che quando faccio degli sforzi alle volte sento, ma non sempre, che mi duole nelle parti sopra descritte.
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Certo...il cuore non è sempre responsabile di dolori toracici e così sembra proprio che sia nel suo caso. Sbaglierò ma lei mi sembra soprattutto un soggetto ansioso. Si tranquilli.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Grazie mille dottore. Si io sono un tipo ipocondriaco. Avevo già iniziato a pensare ad un infarto in corso da 10 giorni, da angina etc...
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
di ciò posso star tranquillo? (angina, infarto, arresto cardiaco)
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
dolori comunque anche dietro la schiena altezza petto dottore
[#5]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
...certo che può stare tranquillo....
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
mi vergogno anche a dirlo, ma lo dico: ieri ho praticato autoerotismo e sentivo come una pressione al petto...quindi mi son messo paura
[#7]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
...gentile signore, la mia opinione l'ho espressa chiaramente...
Quindi la mia consulenza finisce qui
[#8]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente