Pressione alta e battiti irregolari

Salve io vorrei stare più sereno perché da quando mi hanno detto di avere la pressione alta per la mia età e dei battiti troppo alti io nn riesco più a stare calmo...ho 19anni e sto curando una gastrite per gastroscopia il 20ottobre, adesso vorrei sapere come mai ho la pressione a 150/99 e battiti superiori ai 120 solo quando sto in piedi.. la mia ansia e cosa potrà succedersi in attesa delle analisi?? Mi preoccupo molto sapendo di avere la pressione alta e di dover aspettare.. sono un tipo emotivo e mi agito per qualunque cosa, specie se mi dicono che soffro d'ansia. Aiutatemi al più presto perché nn riesco a stare tranquillo penso di stare al punto di morire! I miei sintomi sono sensazioni di caldo/freddo, giuramenti di testa con sonnolenza, tremori alle gambe, spasmi al petto, e dispnea lieve che peggiora quando ci penso..
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non siamo noi cardiologi a poterla aiutare. Lei ha bisogno di un bravo psicoterapeuta.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica