Problemi o semplice ansia?

Buongiorno,
mi chiamo Matteo e ho 23 anni, e ultimamente sto accusando spesso dolori sulla pare sinistra del petto come se fossero pugnalate o punture, o sensazioni di bruciore sempre in quella zona. Recentemente ho fatto un ECG dove tutto risultava normale e il cardiologo mi disse che quelle fitte erano causate da ansia.
Purtroppo sono un soggetto ansioso e negli ultimi mesi sto accusando attacchi di ansia e di panico anche senza reale motivazione, e questo mi sta facendo chiudere in me stesso perché ho paura di fare cose normalissime per paura di avere qualche malore, visto che i sintomi sono giramenti di testa, dolore allo stomaco, dolore al petto. Anche una normale passeggiata o salire delle scale mi incutono timore perchè ho paura che con lo sforzo fatto mi possa venire qualche problema. Soffro anche di ernia iatale e non so se può accomunare qualcosa.

Mi consigliate di effettuare qualche esame più approfondito come l'holter pressorio per togliermi qualsiasi dubbio?

Grazie mille

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
non le
consiglio alcun esame cardiologico
le consiglierei invece una consulenza di un
professionista specialista del ansia e cioè di uno psichiatra
cordialmente
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org