Vampate di calore

Salve, ieri e in altre occasioni, ho sofferto di vampate di calore come se la pressione si fosse alzata , ma misurandola al massimo arrivava a 133 di massima e solitamente è sempre sui 120 circa di massima e 65 di minima.

Due cose :
Che siano i troppi caffè due-tre più un altri due-tre decaffeinati a fare queste sensazioni ?
O I farmaci associati ( psicofarmaci come Risperdone e Efexor e Cialis ) ?

Che siano solo attacchi di ansia di cui soffro e che si possono confondere come attacchi di cuore ?

Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' chiaramente l'ansia la causa... ma i troppi caffè non l'aiutano di certo. Informi il suo psicoterapeuta.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
D'Accordo grazie.
[#3]
dopo
Utente
Sto limitando l'uso del caffè , un cappuccino normale la mattina e due decaffinati durante il giorno ( mattina e dopo pranzo ) poi basta e meno dolci . Che sia una buona soluzione per limitare le sensazioni di calore e tachicardia apparente ? dico apparente perchè poi misurando la pressione siamo a 120 di massima.
[#4]
dopo
Utente
Scusi, l'uso del Cialis è contro indicato per chi soffre di attacchi di ansia e usa psicofarmaci per quello ? Intendo controindicato a livello cardiaco