Problema al cuore?

salve, volevo chiedere a qualcuno se può aiutarmi (almeno parzialmente) a capire che cosa posso avere....
Sono molto preoccupata per questo..
Sono una ragazza di 22 anni e ho sempre sofferto di attacchi di ansia infatti sono in cura da una dottoressa bravissima a mio parere. Comunque tornando a noi.. è da un po' di giorni che mi sento il cuore pesante.
Cioè sento a volte dei battiti in gola( che compaiono spesso durante il periodo ciclo) e poi inizio a sentirmi le braccia leggere come senza sangue e improvvisamente mi sento svenire ma poi non svengo.. solo che mi sembra davvero di morire in quegli istanti e non capisco il motivo ma ho sempre pensato che fossero fattori dovuti al ciclo mestruale.
Però in più si sono aggiunti cuore pesante, e a volte sento il cuore come se prendesse delle piccole scosse elettriche e iniziasse a battere come un motorino ma questo dura qualche secondo.. e poi torna tutto alla normalità. Mi sento anche molto affaticata a volte quando faccio le scale o quando passo dal letto al bagno ad esempio e sono davvero pochi passi quelli che mi presto a fare.. ma sento di essere sfifinita anche dopo una scala. Mi sento un po' il cuore che va veloce dalla stancezza ( che nn so da dove arrivi). Però questo non mi succede sempre.. io vado a correre ad esempio e quando corro non sento alcun fastidio da nessuna parte... o ci sono anche periodi che comunque salterei da un posto all'altro senza problemi ma oggi e in questi giorni mi sento distrutta come se fossi una vecchia di 90 anni che nn può fare sforzi altrimenti le prende un colpo.
All'inizio ho dato la copla all'ansia però poi mi son resa conto di essere invece rilassata senza ansie...(solo un po' di stress ma poco) e quindi ho iniziato a preoccuparmi anche perchè il mio dottore dice che secondo lei è ansia e che nn devo farci caso..
Ma dal nulla a volta anche quando sono in divano o a letto inzio a sentire i battiti del cuore, alcuni normali e altri come se sentissi il cuore fare un salto fuori dal petto con coseguenza poi che mi viene male al muscolo destro del petto in alto (all'attaccaura del seno praticamente)
SCUSATEMI se mi sono dilungata troppo, ma volevo che chi leggesse avesse bene idea di cosa provo senza tralasciare alcun dettaglio...
Vi ringrazio già in anticipo per gli aiuti che mi potrete lasciare....
CLAUDIA.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Anche io penso che sia solo ansia, ma e' opportuno che lei esegua una registrazione HOlter delle 24 ore, per valutare con precisione il suo ritmo sia durante il giorno che la notte
cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta!! Adesso che ci penso ci sono momenti nella notte che mentre dormo mi sveglio di colpo perché sento che mi era mancata l'aria... Lei cosa dice di questo??
Cordiali saluti!
Claudia.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
le dico di eseguire l holter e poi di ricontattarci se vorrà
arrivederci
[#4]
dopo
Utente
grazie mille!! ne parlerò con il mio dottore!!
Saluti.