Cuore o attacco di panico?

Buongiorno ho bisogno di un vostro parere. 1 ora fa ero in macchina con i miei figli come tutti i giorni e stavamo chiaccherando delle vacanze prossime in montagna. Ad un certo punto assolutamente all'improvviso ho iniziato a sentire un senso di bruciore al petto come un senso di caldo eccessivo al petto. Ho notato una fortissima tachicardia e mi è preso il panico. Ero quasi arrivata casa non mi volevo fermare in mezzo alla strada e così ho tenuto duro qualche minuto fino al parcheggio sotto casa cercando disperatamente una bottiglietta d'acqua nella mia borsa e cercando di parlare per distrarmi ma ero terrorizzata. Ho aperto il finestrino della macchina per prendere aria e sopo ql minuto ho parcheggiato. Sono subito scesa dalla macchina, le gambe un po' mi tremavano ma già mi sentivo un po' meglio. In tutto sarà durato circa 5 minuti ma non ho capito cosa è successo. Cos'è successo?
Non mi era mai capitato!

Grazie dell'aiuto!
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cara signora lei sa meglio di noi (che non la conosciamo e dobbiamo valutare quel che riporta da lontano e senza visitarla) se è o meno un soggetto ansioso (nel qual caso è possibile che si sia trattato di una crisi di panico). Differentemente è necessaria una valutazione cardiologica (meglio se da parte di un aritmologo).
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la risposta. Si sono una persona ansiosa ma in quel momento ero assolutamente tranquilla e chiaccheravo serena con mio figlio. Mi sono accorta di questa sensazione di calore che aumentava ma era molto superficiale non interna e poi ho iniziato ad avere questa forte tachicardia. Circa 1 anno fa ho eseguito un holter 24 ore assolutamente nella norma.

Grazie!