Segnale atriale

Gentile dottori vi scrivo per un parere professionale.. Ho 36 anni.. Alto 1.78 peso 80 kg.. ho eseguito un Ecg e sul referto c'è scritto: il segnale atriale è al limite superiore della norma. Gentili dottori cosa vuol dire.. Io nn ho mai avuto problemi di nessun tipo... Grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Così com'è "segnale atriale al limite superiore della norma" è un termine privo di senso. Se per "segnale atriale" s'intende l'onda P, cosa sarebbe "al limite"? La durata, il voltaggio, la morfologia?
Mi dispiace, ma a distanza non è possibile rispondere alla Sua domanda, per cui Le consiglio di chiedere chiarimenti al cardiologo che ha refertato l'esame con una terminologia così inconsueta (a proposito, perchè non glielo ha chiesto subito?)
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo