Ipercolesterolomia

Buongiorno, ho appena fatto le analisi del sangue ed i vaslori del mio colesterolo sono i seguenti:HDL 59 Trigliceridi 134 Colesterolo Totale 231. Non sono un fumatore. Oltre al moto che sto cercando di incrementare cosa potrei fare per evitare di dover diventare schiavo delle statine. Secondo questi valori che rischi corro attualmente. Ringraziando anticipatamente porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Deve anche modificare le sue abitudini alimentari....una dieta controllata e equilibrata permette a lei di mantenersi in salute e ai valori di colesterolo di ridursi...I rischi dell'ipercolestrolemia non sono immediati, ma legati al danno che si determina nel tempo a carico delle arterie di tutto il corpo (e non solo di quelle del cuore) ...
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica