Colesterolo

Salve dr.,per colesterolo troppo alto 266 il totale -111 Dhl-146 Ldl ho iniziato ad assumere risso rosso fermentato dal gennaio scorso.il dosaggio 1,5% lovastatina -200mg.......
Devo stoppare secondo Lei x un periodo?
Ne prendo una cp tutte le sere!
Attendo sua risp.
Grazie
Cinzia
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sul riso rosso fermentato non mi esprimo...come cardiologo le consiglio invece di continuare con la statina assunta se la colesterolemia presenta valori rientrati nel range della normalità.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica