Extrasistole che si manifestano dallo stomaco

Egregio dottore,
ho 69 anni, sono una persona molto ansiosa .Da due giorni, mi sta succedendo che dopo aver pranzato mi sento delle extrasistole come se mi partissero dalla bocca dello stomaco e arrivano alla gola. L acosa mi fa avere tanta pura e piu' ci penso e piu' sto male. Da recente ho fatto tutti controllo cardiografici e tutto ok. Ho avuto problemi di pressione alta a causa di ansia e stress ma il medico mi ha consigliato di monitorarlo non appena inizi ail freddo e se necessaria prendere la pillola. Intanto per quetso mio disturbo, ho preso anche adesso 5 gocce di lexotan . Come mi consiglia di fare? Una volta ho sofferto di extrasistole ma li sentivo solo in gola ora li sentivo allo stomaco e in gola.Che fare? Ho tanta paura di avere problemi seri.Un'altra cosa, quando la pressione si alza, si possono avere ondate di calore? Attendo un suo consiglio per tranquillizzarmi e cosa prendere per curare il fastidio.Grazie floris
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Tutti noi abbiamo extrasistoli. Si tranquillizza.
Mi permetto tuttavia di farle,presente che se lei é una ipertesa la,terapia dovrebbe essere continuativa e non certo...al bisogno
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta abbastanza celere .So che le extrasistole non sono pericolose e che le abbiamo quasi tutte ma il problema che mi turba e' sapere perché le sento alla bocca dello stomaco sopratutto dopo aver mangiato e poi magari in gola. Posso prendere sempre il lexotan? Quante gocce?
Ieri sera mi sono coricata dopo aver bevuto una tazza di camomilla e mi sono svegliata la mattina.
Potrebbe essere il disturbo associato ad una gastrite di origine nervosa? L'ansia e la paura mi fanno stare male. Sto prendendo prima dei pasti una compressa di debridat. La prego mi tranquilizzi su cosa fare e magari cosa assumere per guarire da queste extrasistole che danno fastidio.
La pressione se si alza puo' portare senso di calore e sudore ?
grazie della risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei deve curare l ansia la quale non si cura certo con lexotan e de ridar
occorre uno specialista psichiatra che le prescriva una idonea terapia
cordialita
cecchini