La pressione alta

Salve dottori
Vi volevo fare una domanda per quanto riguarda la pressione alta
Se una persone ne soffre, ha sempre la pressione alta oppure può capitare che in alcuni giorni ce l'ha perfettamente nei parametri?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
La pressione varia di giorno in giorno e anche nella stesas giornata, in base all' attività fisica, allo stato emotivo, e a diverse altre variabili.
Per fare diagnosi di ipertensione, infatti, si richiede la registrazione di valori elevati in diverse misurazioni eseguite in giorni diversi.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)