Sporadica tachicardia

Buongiorno,mi chiamo Rosanna, ho 32 anni, sono in sovrappeso (1,66 h X 90 kg), fumo circa 8/10 sigarette al giorno, non assumo alcolici regolarmente ( 1 birra al mese con gli amici ), ed ho avuto dai 14 ai 24 anni circa un problema di ipotiroidismo. Ho preso Eutirox e Decadron per circa 4 anni poi i sintomi si sono attenuati ed ho sospeso la cura. Circa 2 anni fa, durante un day-hospital ho fatto un ceck-up completo che mi ha confermato i livelli ormonali nella norma, seppure sussista una situazione di irregolare frequenza del ciclo ed una ipertricosi( o irsutismo non ricordo) in faccia.
Il mio problema ora però è il voler conoscere la causa di uno sporadico malessere che ho sempre avuto per quanto possa ricordare. A volte mi capita di sentire, da un momento all'altro, indipendentemente da cosa stia facendo, una stretta in gola e poi il battito che accellera spaventosamente fino a che non mi sdraio a terra e dopo pochi secondi avverto una fortissima stretta al petto/cuore e torna tutto normale. Il medico di famiglia mi ha consigliato di fare un holter per 24 ore ma non credo riusciranno a centrare il momento esatto, l'ultimo attacco infatti l'ho avuto l'altro ieri ed il precedente circa 6 mesi fa. Sapreste dirmi qualcosa in più di rassicurante o consigliarmi esami più specifici? Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Arabia Cardiologo, Medico dello sport, Cardiologo interventista 25 1
Gentile utende concordo con il suo medico per l'indicazione dell'Holter anzi se possibile fare un Holter 96 ore così la probabilità di "beccare "il sintomo aumenta.
Non sottovaluti inoltre la possibilità che la sintomatologia possa dipendere da un fenomeno neuromediato. A tal fine faccia un test cardiovascolare per valutazione neuropatia autonomica. Se entrambi gli esami sono negativi, ci si orienterà diversamente.
saluti

Dr. Francesco Arabia
Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite Dott. Arabia, seguirò il suo consiglio e le farò sapere con dei dati più specifici.
Buon fine settimana.