Dolore al centro del petto

Buongiorno, ho 19 anni e stamattina sono andato a fare il vaccino per l'antitetanica. Un'oretta dopo torno a casa e mentre giocavo sul PC ho avvertito un dolore al centro del petto che mi da fastidio e non riesco a non pensarci.. Soffro anche di attacchi di panico .. Ho paura che sia il vaccino a farmi quest'effetto e mi preoccupo per il cuore. Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Assolutamente no
Lei e' molto ansioso
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Cordialissimo dottore, la ringrazio per la risposta rapida! La mia paura è di avere effetti collaterali dopo il vaccino e ho paura che tutto vada al cuore.. Mi ha tranquillizzato!
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Buonasera,

La riscrivo per spiegarle una cosa che non capisco: Che cosa significa quando faccio qualche piccolo sforzo o per esempio quando mi alzo dal divano per andare a letto a tarda ora, mi viene una tachicardia non forte, ma nemmeno debole accompagnata da "affanno" (come una sensazione di aver corso) e poi quando mi siedo o distendo mi passa. Premetto che non pratico sport da un bel po di tempo, cammino quasi spesso a passò veloce con gli amici e ogni tanto (ma raramente) faccio riscaldamento a casa dei muscoli. Necessaria un'ecografia o non è il cuore la causa?

Scusi il disturbo, saluti.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le confermo quanto le ho gia scritto. Arrivederci
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Carissimo dottore la ringrazio.

Mi ha fatto capire che devo rivolgermi davvero ad uno psicologo! Dottore un'ultima cosa poi chiudo il consulto: A volte sento cardiopalmo, tipo circa 15 minuti fa sentivo cardiopalmo con battiti lenti e senso di svenire, come un mancamento. Aspetterò una risposta dopodiché terminò il continuare di messaggi sotto il mio consulto.

Cordiali Saluti