Possibile vena gonfia

Salve,sono un ragazzo di 29 anni,chiedo scusa anzitutto se non ho postato la mia domanda nella sezione giusta.praticamente oggi mi sono ritrovato con un gonfiore nella parte bassa dello stinco della gamba destra,subito sopra il piede in posizione centrale ( chiedo scusa se non mi sono spiegato bene). nella mia ignoranza sospetto di una vena gonfia,anche se non ho dolore,nè rossore,nè fastidio di alcun genere,infatti è probabile che questo gonfiore è presente da tempo e non me ne sia mai accorto. è evidente ma non mi ha mai dato disturbi.di cosa potrebbe trattarsi e a chi mi dovrei rivolgere per una visita,se fosse necessario.non so magari può essere una cosa normale e mi preoccupo inutilmente.premetto che non ho mai avuto problemi di vene varicose o cardiaci,recentemente la mia pressione misurava 122/70 e che alterno giornate in cui sono a lavoro e quindi in movimento a giornate in cui sono a casa stando spesso seduto o sdraiato.grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
La cosa migliore e' farsi visitare dal suo medico curante dal momento che noi, per ovvi motivi, non possiamo visitarla attraverso un computer.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso