Prolasso

Gentilissimo ho d domandare una mia curiositá:
Ho un prolasdo mitralico lieve con lieve medio rigurgito sotto controllo da anni.mi e stato dette di fae profilassi antibiotica in caso di estirpazione dentaria per il pericolo di entrata di qualche batterio che causerebbe endocardite (almeno questo credo di aver capito)
La mia domanda forse anche stupida é: dato che io ho un dente del giudizio da due anni che sta spuntando a volte sanguina anche(quindi lo considere un varco aperto) posso prrticare sesso orale alla mia ragazza (perche so che ci sono vari batteri )o rischio qualcosa?
La ringrazi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si tranquilllizzi.
Nessun rischio.
arrivederci

cecchini