Blackout cuore temporaneo

Buonasera,
Sono un ragazzo di 25 anni.
Pochi giorni fa mi è successo un fatto strano, improvvisamente mi ha iniziato a girare la testa, come se perdessi l'equilibrio, mi sono appoggiato al bancone del bar e mi sono sentito come se fosse la mia faccia mezza paralizzata. Ho letto che quando capitano gli episodi di blackout al cuore si ha questo giramento di testa e poi si muore. È possibile che io abbia avuto un qualcosa del genere ma fosse solo un segnale premonitore? Mi hanno detto che ero diventato tutto biancò cadaverico. (ho avuto 3 episodi simili in 2 giorni, ma il più grave appunto ieri sera) .
Io ho fatto tutti gli esami: ecg, visita al cuore con ecografia, esami del sangue, holter delle 24 ore. Il tutto nel giro di un anno. Non mi è stato trovato nulla. Ma volevo sapere se questi episodi potrebbero esser collegati con quel tipo di morte che leggevo colpisce ogni giorno delle persone apparentemente sane.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
beh se parla di morte improvvisa ... non può essere morto a metà...
tuttavia ciò che descrive va attentamente considerato. specie se avesse familiarità per infarto ictus o
morte improvvisa o se fosse fumatore
ripeta un holter magari di 48 ore
arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, mio nonno è morto d'infarto all'età di 50 anni circa.
Non so se possa esser realzionato alla familiarità di cui lei parla.
Non sono un fumatore.
Io in quel momento, non ho avvertito ne tachicardia ne dolori al petto.
La mia domanda era se potrebbe essere in relazione quello che ho avvertito, con un problema di origine cardiaca.
[#3]
dopo
Utente
Io ho fatto le seguenti visite:
A febbraio holter pressorio + visita cardiologica
A marzo holter cardiaco delle 24 ore nel quale non è stato riscontrato nulla se non delle piccole extrasistoli.
A settembre visita medico sportiva.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
suo nonno parrebbe morto per morte improvvisa a 50 anni.
ripeta holter per 48 ore e prova da sforzo massimale al cicloergometro
arrivederci
cecchini
[#5]
dopo
Utente
Si mio nonno era cardiopatico.
Cercherò allora di ripetere l'holter e fare questa prova che mi ha consigliato