Esito ecg

Buongiorno, a seguito ECG è emerso quanto segue: atipie aspecifiche della ripolarizzazione. Nelle osservazioni il commento è il seguente: rigido in v3. Grazie per segnalarmi se tale anomalia è grave. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
...non necessariamente...ma su eventuali approfondimenti diagnostici può esprimersi solo il cardiologo che ha eseguito l'ECG e l'ha visitata.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore, La ringrazio per la celere risposta. Purtroppo l'ecg è stato fatto presso un centro e non ho modo di parlare con il medico che l'ha effettuato. Eseguo ecg annualmente (anche fatto 2 holter 24/24) e non è mai emerso nulla. Ho solo episoldi di extrasistoli ma non sono mai "usciti" dagli esami effettuati.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Un ECG non va mai fatto senza almeno una visita cardiologica associata proprio perchè, come nel suo caso, eventuali anomalie non possono esser correttamente interpretate se non nel contesto clinico del paziente.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, cercherò di rivolgermi a un cardiologo al più presto.
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi Dottore, è il caso che la visita venga fatta con urgenza? Mi dice che non necessariamente è una anomalia grave ma nel caso lo fosse?
[#6]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
....caro signore, cosa vuole che le dica...
Non dovrebbe essere nulla di grave, ma io faccio il medico non il veggente e quindi non ho il potere di leggere nella "palla magica".
Non vedo urgenza, ma è preferibile fare la visita per completezza.
Saluti
[#7]
dopo
Utente
Chiedo scusa ma il medico non sono io, ho solo chiesto un parere...lei ha studiato cardiologia e può essere in grado di dire se una determinata anomalia può essere sintomo di una patologia grave. Io mi affiderò sicuramente a un cardiologo. Certo nessuno ha la palla da veggente e infatti non le ho chiesto di dirmi se domani mi verrà un infarto! Come spesso accade in questo forum i consulti sono