Una tendenza al l'ipertensione

Gentili dottori, ho 44 anno e da ormai diversi anni ho una tendenza al l'ipertensione. Ho fatto negli anni tutti gli esami previsti, sangue, urine hotel ed ecografie ma senza nessun risultato rilevante. Un mese fa nell'ultimo controllo cardiologica il medico mi ha detto che la situazione complessiva è ottimAle ma visti i miei sbalzi pressori ha deciso di darmi il triatec 10. Nonostante questo in alcuni momenti della giornata continuo ad avere questi sbalzi fino a 160/95 per poi diminuire gradualmente. È normale tutto questo? Cosa potrei fare? Sono un soggetto magro e sportivo ma sotto stress per il lavoro. Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il Triatec é un ottimo farmaco ma dura in circolo circa 12 ore e quindi va assunto due volte al di.
altrimenti puo cambiare ace inibitore impiegandone uno a lunga emivita o in associazikne con calcio antagoinisti
ma éil suo cardiologo ovviamente che dovra prescriverli e non certo io per via telematica
cordialita
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso