Ecg anormale

Buongiorno, stamattina mi sono sottoposto a ECG a riposo. I valori indicano ritmo sinusale con aritmia sinusale, possibile ipertrofia ventricolare sinistra (voltaggi significativi + ias 0 allargamento del qrs), onde t alte caratteristiche di iperkaliemia.
Vi riporto di seguito i valori effettivi:
Freq Vent: 63 BPM
Int PR: 125 ms
Dur QRS: 104 ms
QT/QTc: 395/403 ms
Assi P-R-T: 58 74 51
RR medio: 941 ms
QTcB: 407 ms
QTcF: 403 ms
Secondo Voi è grave? Dovrei preoccuparmi? Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
I dati dell'ECG che riporta sono normali...
L'aritmia sinusale non è una vera e propria aritmia ed è fisiologica. L'Ipertrofia va dimostrata con un ecocardiogramma. Le onde t alte non è detto che siano dovute ad ipokalemia (se fà un prelievo di sangue potrà verificarlo).
Personalmente non ritengo ci sia nulla di preoccupante.
cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica