Tachicardia dolori al petto sx

Salve a tutti e grazie per l opportunita e il servizio che offrite per una consulta.
Ho 46 anni una vita regolare ma con un difetto.FUMO! E un po di tempo ( qualche anno) che si presenta una accellerazione dei battiti del cuore e dolore ( sopportabile) alla parte alta del petto lato sx. Leggo molte risposte da voi Professionisti date agli altri pazienti e vorrei capire se sono effetti di ansia o problemi legati al cuore.
Sintomi sono solo dolore al petto sx parte alta e accellerazione del numero di battiti del cuore, no sudorazione no inizio di perdita di conoscenza no tosse no vomito....niente di tutto questo. Potrebbe essere solo uno stato ansioso??? O sono possibili sintomi di un infarto in corso? No so se sono stato abbastanza chiaro nella descrizione. Intanto vi ringrazio della Gentile attenzione...e buon lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si lei é stato molto chiaro.
i sintomi che leinriferisce possono essere messi jn relazione alla nicotina .
Sa benissimo che fumando ha un grande rischio di morte improvvisa, infarto, ictus e di cancro.
di che si preoccupa se continja a fumare?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta chiara e rapida!!
Mi impegnero con tutto me stesso per smettere di fumare. Il solo pensiero di una morte improvvisa causa la nicotina...la verita e da STUDIDI e irresponsabili.
Grazie Dottore
Buone Feste