Cause e sintomi dell'infarto nelle donne ?

Qualcuno puó dirmi tutte quelle che sono cause scatenanti un infarto nella donna ?
E nelle donne più giovani , 20 anni ecc , quali sono le cause ?
Quali sono i sintomi di infarto in una donna ?
Come può una donna che pensa di star avendo un infarto , capire che non lo è ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I fattori scatenanti l infarto nella donna sono gli stessi dell uomo....familiarita fumo sovrapppeso sedentarieta ioertensione ipercolesterolemia, etc etc
i sintomi sono vari .
nella donna giovane é raro che avvenga un infarto, ma puo sempre presentarsi la morte improvvisa. Rara ma sempre da considerare
arrivederxi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie della risposta , la morte improvvisa a cosa è dovuta ? Solo alle aritmie ?
Un'altra cosa ... La zona del dolore dell'infarto comprende la zona della bocca dello stomaco o anche quella sotto il collo , praticamente due dita sotto la clavicola ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Guardi lei handeimgrossi problemimdi ansia e le consiglio dimrivolgersi ad uno specialista.
arrivdderci