Risultati eco

Gentilissimi in seguito ad un periodo in cui avvertivo tachicardia , ho fatto ecg visita e ecocardiogramma.
Nel referto di quest ultimo oltre alle cose riferite nella norma leggo sia di un pattern flussimetrico ad anomalo rilascio sia mitrale di normale morfologia con lieve insufficienza cosi come anche una lieve insufficiena tricuspidale da cui si eviNCE papS 20-25 MMhG.
Il cardiologo mi ha detto che era tutto ok, ma cosa significano questi dati ? sono preoccupanti? devo far qualcosa?

grazie mille e buon anno
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' un ecografia sostanzialmente normale a parte "un pattern flussimetrico ad anomalo rilascio " che potrebbe essere legato a valori pressori o ad attivita' fisica.
Non vedo motivi di preoccupazione.

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore cosa potrebbe essere quindi questa sensazione di cuore che batte veloce ? Con battiti che come già detto non superano se non raramente i 100 al minuto ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si chiama cardiopalmo ed e' la percezione fastidiosa del proprio battito.
E' un problema ansiosio la cui cura e' di pertinenza psichiatrica
Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
In effetti sono un soggetto ansioso ...però quando avverto la sensazione Comunque i battiti sono più alti di quelli che ho quando non L avverto ...