Dolore improvviso

Buonasera
torno a scrivere,poiché da circa due giorni mi capita di avere un improvviso forte dolore un po' a sinistra rispetto lo sterno.il dolore come dicevo sopra arriva all'improvviso, dura circa 10 secondi e sento come se venisse stretto dentro una morsa,e il dolore è pulsante sembra come se fosse a ritmo con i battiti del cuore,e se faccio un respiro profondo sento il dolore aumentare.Il dolore è veramente forte..
Vi chiedo gentilmente cosa possa essere,sono davvero preoccupato.
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono proprio le caratteristiche del dolore che descrive che dovrebbero tranquillizzarla: troppo breve, comparsa troppo veloce, sensibile agli atti respiratori quindi tutte caratteristiche non cardiache.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso