Giramento di testa

gentili dottori mi scuso per il disturbo è da tempo che soffro di giramenti e vertigini continue mi viene anche la nausea a volte mi devo stendere che non riesco a stare in piedi,ho fatto oggi il tilt test..risultato che sono positivo per sincope vasovagale di tipo vasodepressivo di tipo 3 con prodromi premetto che la sincope è giunta dopo uno spry che mi hanno dato.. nessuna aritmia battito cardiaco regolare durante la sincope solo un po di tachicardia 145 bpm ma i battiti non sono mai scesi meno di 75.volevo sapere se è pericoloso e se era il caso di fare una risonanza alla cervicale e all encefalo ed anche una visita dall otorino come mi hanno consigliato stamane,grazie mille buona giornata!
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi, forse per completezza diagnostica (visto che il test è stato positivo solo dopo potenziamento farmacologico) è opportuno seguire i consigli..di per sè la sindrome vaso-vagale non è pericolosa ed è prevenibile attuando le manovre di contropressione, delle quali devono averle parlato i colleghi che hanno eseguito il tilt-test.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
gentile utente
le avevo già risposto io un paio di ore fa allo stesso quesito......
la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#3]
dopo
Utente
Dr. cecchini infatti quando vi ho scritto oggi mo segnalava un errore durante l invio del consulto per questo motivo ho chiesto un nuovo consulto..ringrazio entrambi! buona serata