Battito accelerato o tachicardia

Buongiorno
Premetto che sono molto ansiosa ipocondriaca ed è da ieri sera che dopo cena ho iniziato ad avere battito accelerato a 85 stamattina è arrivato anche a 100... Mi sembra di essere tranquilla e sento questo battito forte mi devo preoccupare? Ho sempre avuto battito sotto gli 80
Ho fatto controllo a luglio ed era tutto ok...
È una settimana dove sono un po nervosa...
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi, non c'è motivo per pensare a problemi cardiaci, ma lei ha sicuramente bisogno di uno psicoterapeuta, al quale l consiglio vivamente di rivolgersi.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.. Gentilissimo provvederò! l'importante che non ci sono problemi cardiaci
[#3]
dopo
Utente
Dottore posso farle un'altra domanda riguarda mio papà una pressione 160/80 fc 78 saturazione 98 misurata in pronto soccorso (diagnosi vertigine posizionale) come la ritiene? Ho pareri un puo discordanti ha 64 anni
Grazie mille
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ho fatto ecg mi ha detto che è tutto ok e un ritmo sinusale non tachicardico

Volevo chiedere X mia sorella è stata portata per aritmia con l'operazione ablazione l'anno scorso ha rifatto holter con esito
Per tutta la durata della registrazione si riscontra ritmo sinusale con normale conduzione atrio ventricolare e competenza cronotropa. Tendenza alla tachicardia tale soprattutto nelle ore di urne con spiccato incremento cronotropo in relazione alle attività riportate. Due bevs isolati. Non bradiarirmie.

In attesa del cardiologo mi sa dire secondo lei se l'aritmia è sparita o se c'è da fare ancora intervento?
[#5]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore
non può fare richieste di consulti differenti nell'ambito dello stesso post...
formuli le domande non attinenti alla sua richiesta principale con una nuova domanda di consulenza sul sito MI.
Cordialmente