Inoltre prendo bisoprololo 2.5 perché l'ansia mi porta tachicardia

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, da circa 2 giorni mi vengono come delle fitte nella parte sinistra del petto..il dolore va e viene, a volte lo avverto anche alle costole. Durante la giornata sento come dei battiti irregolari ( come se il battito accellerasse per un istante ). A livello cardiaco sono sempre stato controllato..sempre tutto ok ( ultimo controllo ecg sotto sforzo 3 settimane fa ). Sono in cura per l'ansia con stiliden e xanax, inoltre prendo bisoprololo 2.5 perché l'ansia mi porta tachicardia..grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non sono sintomi cardiaci...il problema rimane la sua ansia....informi il suo psicoterapeuta vedrà che andrà meglio.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore...secondo lei quindi i miei dolori sono causati dalla mia ansia? A volte li avverto anche al braccio, però vanno e vengono...se ci fosse stata una patologia cardiaca con ecg sotto sforzo si sarebbe vista giusto? La pressione per ora rimane quasi sempre costante 135/80...max 80 battiti al minuto
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non le ho detto che i suoi sintomi dipendono dall'ansia, ma che non dipendono dal cuore....
L'ansia amplifica qualunque sintomatologia (anche banali risentimenti muscolari) rendendoli intolleranti e portando la sua mente a pensare che dipendano dal cuore....
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per le risposte dottore gentilissimo...quindi posso fare attività fisica anche se sento questi ipotetici battiti irregolari? ( che so anch'io non lo sono perché ho fatto mille controlli ) purtroppo come dice lei la mia ansia amplifica tutto quindi mi blocca un po il fatto di sentire questi fastidi