Dolore sterno affanno e rigurgiti

Buonasera ho 47 anni e peso 82 chili sono alto un metro e ottanta 12 anni fa sono stato operato alla mitrale e mi hanno eseguito una plastica mitralica esegue controlli regolarmente inoltre soffro di reflusso gastroesofageo con ernia iatale. Mi capita ultimamente di eseguire degli sforzi e vado in affanno respiratorio dolore allo sterno tachicardia e poi rigurgiti continui e dolore sotto lo sterno. A febbraio farò una serie di controlli di routine però vorrei sapere se è un problema di reflusso gastroesofageo con ernia o cardiaco grazie cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La sintomatologia riportata appare attribuibile ad un refljsso gastroesofageo.
ha eseguito una gastroscopia?
arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2004 al 2016
Ex utente
Buona sera
Grazie x la sua gentile risposta dottore
Venerdì farò l esame.
Le farò sapere senz altro l esito

Cordialmente
[#3]
dopo
Attivo dal 2004 al 2016
Ex utente
Buona sera
Esito dell esame
Esofago regolare per decorso, calibro ed aspetto della mucosa. Linea Z q 40 cm dagli incisivi, dal profilo irregolare che viene biopsiato . Cardias competente. Stomaco normoconformato, contenente normale quantità di liquidi limpido. La mucosa di fondo e corpo presenta aspetto di normalità, in antro lieve iperemia. Si eseguono biopsie in antro e corpo per esame istologico. Piloro pervio. Bulbo duodenale e duodeno discendente nrlka norma.

[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Probabilmente avdvamo ragjone....
un caro saluto

Cecchini
[#5]
dopo
Attivo dal 2004 al 2016
Ex utente
Buona sera
Mi può cortesemente spiegare la diagnosi ?