Pressione minima bassa

Salve, da un po' di tempo tengo monitorata la pressione in quanto ho giramenti di testa, dispnea, debolezza generale e non so se può centrare qualcosa, ma sono diventato molto sensibile al freddo più di prima sicuramente. La massima si aggira tra i 120 e i 130, mentra la minima tra i 50 e 60 (molto bassa) l'ultima volta era a 53. Ho fatto analisi del sangue qualche mese fa e non è saltato fuori niente di rilevante. Ho 22 anni, devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
La pressione minima è tanto più bassa quanto più elastiche sono le arterie, e non è rilevante clinicamente se non è alta.
Non dà nessun disturbo. Quindi non si preoccupi!

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)