Come mai mi si è alzata la pressione pur andando in palestra?

La mia alimentazione e' con poco sale e senza cibi particolarmente salati, non mangio fritti, sono 6 mesi che vado in palestra facendo pesi e tapis roulant. Non ho mai avuto pressione alta.In questi 5 mesi, ho basato la mia alimentazione facendo 5 pasti giornalieri e facendo in modo di inserire proteine in ogni pasto. Ho fatto un egg da sforzo e mi hanno detto che la pressione era altina a riposo 140-90 e molto alta sotto sforzo arrivata al picco di 220-130, il cuore senza irregolarità. Per qualche giorno ho sospeso la palestra e ho sospeso le proteine sia come alimenti che come integratori e sono tornato ad avere 120-80 circa. Cosa può essere stato? Ora potrò tornare a fare palestra tranquillamente e il picco si potrà verificare di nuovo anche se a riposo la pressione è tornata normale?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non capisco perche' debba assumere una dieta ricca di proteine, e tantomeno a cosa servano gli integratori...se non a far guadagnare chi glieli vende.
La dieta iperproteica puo' avere effetti dannosi, anche innalzare i valori pressori.

non ne faccia piu' uso, dia retta

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore