Cuore o stomaco

Buongiorno, ho bisogno di un vostro parere. Da circa 3 settimane sento delle strane sensazioni retro sternali, come un leggero sussulto, come delle piccole bollicine, nn dolorosa ma fastidiosa e nn riesco a capire di cosa si tratti. La sensazione è a livello sternale, come se si muovessero delle bolle. Dura pochi secondi e poi passa. Può accadere più volte al giorno e non accadere per un paio di giorni.
Potrebbe essere il cuore? Non ho mai avuto extrasistole e non capisco se possano essere quelle oppure lo stomaco che ultimamente mi da qualche problema. Ho spesso acidità.
Dopo che mi succede provo a sentire il polso e mi sembra accelerato ma nn ho altri sintomi.

La ringrazio molto per la sua risposta.
Buona giornata

[#1]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buonasera,
I sintomi che descrive potrebbero essere compatibili con extrasistoli, ma non si può escludere un problema gastroesofageo. Le consiglierei di parlarne con il suo medico oppure con uno specialista per intraprendere il perdorso diagnostico più appropriato.

Cordiali saluti
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese
www.durantealessandro.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua celere risposta! Ma posso fare qualche cosa intanto per stare più tranquilla? Nn nego che sono parecchio spaventata. ..

Grazie!
[#3]
dopo
Utente
Mi domando... potrebbe essere solo ansia che si manifesta? Ho paura è cerco ogni possibile spiegazione...