Affaticamento spalla sinistra

Buonasera gentili dottori , sono un ragazzo di 23 anni. Avrei un paio di domande da porvi. In primis da un paio di giorni avverto un fastidio alla spalla sinistra che nn è un vero e proprio dolore e quasi una sensazione di affaticamento e vorrei sapere se ciò dipende dal cuore perché insieme a questo fastidio a volte ho delle fitte in mezzo al torace che scompaiono subito questione di un secondo. Come battiti a riposo al massimo raggiungo i 70 o poco più al maddimo e la pressione arteriosa la porto basda di mio. Poi vorrei sapere i sintomi di un problema cardiaco e quando preoccuparsi. In attesa di risposta auguro a tutti una buona serata.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
I sintomi riferiti non fanno ipotizzare nemmeno lontanamente che gli stessi possano avere un' origine cardiaca.
Per quanto riguarda la Sua seconda domanda, i sintomi di un "problema cardiaco" sono centinaia, e capirà bene che questa non è la sede per farne un elenco (e oltretutto non ne ravviso l' opportunità).
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta dottor fedi. Avrei un'altra domanda sollevando un mobiletto ho avuto una fitta allo sterno che è passata dopo un paio di minuti.
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Mi sembra si tratti di un dolore di origine muscolare.
Cordialità