Bradicardia e pressione bassa

Sono bradicardica e ho la pressione bassa da più di un anno tra i 40 e i 50 bpm a riposo e la pressione massima di 80-100 e minima 70-50 . tutti questi valori variano durante la giornata ma non sono mai alti (mi sembra) ,volevo sapere se è una cosa normale considerando che assumo tanta caffeina durante il giorno (da i 5 ai 7 caffè e 0,5l-1l di coca cola zero ). E non so se è importante ma fino a due anni fa ero tachicardica e avevo ottenuto un risultato insufficiente all''elettrocardiogramma sottoforzo alla visita per l''idoneità sportiva agonistica per 2 anni di fila.
Quindi mi stavo chiedendo se quella caffeina non dovrebbe alzarmi la pressione e aumentare i battiti o è proprio questa a tenerli bassi?
Preciso che ho solo 17 anni,e non sono per niente allenata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La caffeina non le fa senz'altro bene, specie a quei livelli, e la quantiota' di coca cola che lei assume e' veramente eccessiva.
Per aumentare i valori pressori - e solo se questi le creassero sintomi fastidiosi - sarebbe succiente che lei mangiasse leggermente piu' salato e bevesse acqua abbondantemente ( almeno un litro e mezzo a l giorno).
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta ,Sono consapevole che quella quantità di caffeina è eccessiva ma ne sono diventata dipendente non credo riuscirei a farne a meno . Per quello ,mangiare salato lo faccio già e di acqua ne bevo almeno 2 l al giorno.
La pressione mi causa vertigini sempre ed è abbastanza fastidioso perché mi sento sempre stanca. Dovrei fare qualche visita di controllo secondo lei o non ce né bisogno?

[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
no.
Ma riduca il caffe'.Non c'e' alcuna dipendenza se non psicologica.
Arrivederci

cecchini