Dolore al petto dopo sport e non durante, ma durante battiti accelerati

gentili dottori, ho ripreso oggi a fare sport poichè sopn in sovrappeso, peso 70 kg per 153, dopo la gravidANZA, ho partorito un anno fa.Dopo essere andata in bici, ho avvertito dolore al centro del petto che ho tuttora.Durante il giro no, ma avevo i battiti molto accelerati, ma nn ricordo di aver avuto dolore al petto, son dovuta andare a piedi perchè non ce la facevo in salita.Già quest estate avevo ripreso ad andare in bici ed avvertivo, am meno intenso, questo dolore dopo il giro e durava anche due ore, dopo però.Ho fatto due test da sforzo ad agosto 2015, inoltre soffro d'ansia, anche se nn ho più avuto grandi crisi, e mi sto curando con mezza cp di paroxetina.Ritenete possa aver problemi al cuore?Poichè due annifa ho avuto una forte tachicardia non documantata, ho fatto accertamenti e da una risonanza al cuore mi avevano trovato una discinesia alal parete anteriore del ventricolo dx, non ricordo la dicitura esatta , e niente altro.Non ho più fatto altri esami poichè mi avevano tranquillizzato dicendo al max di ripetere l esame ma stare serena, ed ero a Padova(per mia ansia).Che dite?Avevo fatto anche holter all'epoca.Non fumo, non bevo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Potrebbe trattarsi di un banale problema esofageo.
Ssarebbe interessante che lei ci facesse sapere l'esito preciso della RM che lei ha eseguito.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
grazie della risposta.Ventricolo sx con normali dimenisoni, funz.sistolica conservata, non
alterazioni della cinetica parietale, piccola CRIPTA alla parete inferiore
media, fe 64%,
edv 62
esv22
massa 40
sv 61 ml

ventricolo dx:con normali dimensione e funz.sistolica, piccolo bulging sisto diastolico all'apice del ventricolo dx
fe 62
edv60
esv 23
sv 57

ventricolo dx con normali dimensioni, cinetica e funzione sistolica,PICCOLO
BULGNIG SISTO DIASTOLICO all'apice laterale del ventricolo dx.fe 62 %.Dopo mdc
non evidente late enhancement.
Conclusioni dimensione, cinetica e funzioni bivenytricolari nella norma.Minuta alterazione della cinetica parietale al ventricolo dx isolata.
Riporto anche che tre anni fa ho avuto una forte tachicardia con senso di soffocamento e sensazione di svenire, durata due ore...pensavo di morire..da allora ho avuto male al petto, e altri sintomi , e soffro di ansia, anche se la sto curando.Ho fatto fino a un anno fa tante visite negative.Secondo lei sono sana?Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Per il cuore si
Deve curare L ansia, ma per quello
Non ci vuole il cardiologo

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
sì,la sto curando, con mezza cp di paroxetina.Grazie mille della risposta.Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
gentile dottore, mi sta capitando un'altra cosa, da qualche giorno, ogni tanto mi viene una fortissima fitta che prende il centro del petto e la si estende in alto, dura qualche secondo e mi lascia spaventata poichè nei dolori al petto dovuti all'ansia nn mi era mai successo.Altre volte invece mi viene la fitta forte e si accompagna ad una sensazione che il cuore si sia mosso nel petto, come se si alzasse per un attimo, come un balzo, lo so che fa ridere ma è così, ed è molto doloroso e mi f spaventare.Sentendomi i battiti in quel momento li sento accelerati.Non mi è mai successo e mi lascia senza fiato, può essere qualcosa di grave, come problemi di ischemia o di aritmia ventricolare?Ho fatto un test da sforzo ad agosto ed un ecg normale basale due settimane fa, può bastare?Durante i tre anni di ansia non mi è mai successo
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
i dolori ntrafittivi non sono mai di origine cardiaca.
Se ne faccia una ragione

Arrivederci