Holter ecg

Buongiorno e grazie per l'attenzione,poiche mi capita in alcuni momenti nella maggior parte che generano emozioni forti ma non esclusivamente,di avvertire dei vuoti al petto continui e cosi ho deciso di applicare un holter ECG in questi momenti per verificare cio,il referto e il codesto:frequenza media 85bm,minima 57bm e max 124bm,0 besv e 9 Bev alternati in fase di bigeminismo e trigeminismo di seguito con una coppia finale,in pratica questi 9 extrasistoli li ho avvertiti di seguito alternati però da qualche battito sinusale,ecocardio e test da sforzo nella norma.Mi chiedevo ,so che il numero e davvero basso,pero nel mio caso ne sono giunti 9 di seguito ,(dopo un atto sessuale per intenderci),cosa ne pensate di tutto cio? grazie.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se non ha fatto un ecocardiogramma, lo faccia e se risulterà normale (come è probabile) le sue sono comunque extrasistoli benigne.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
grazie Dottore si ho eseguito un ecocardio un mese fa ed e risultato nella norma mi chiedevo,anzi se e possibile vorrei chiederle un ultima cosa:qualche volta mi capita di avvertire due extrasistoli ravvicinati e successivamente qualche battito veloce di qualche secondo(3 o4 secondi ),diciamo una specie di subbuglio,cio lo avverto molto raramente ed e impossibile registrarlo all'holter,e dato che comunque in quest holter sono stati riportati Bev, vi e l possibilità che si tratti di qulche Bev ravvicinato con run ventricolare di qualche batttito?cosa ne pensa sinceramente?grazie ancora.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sinceramente ????
Non pensi alle extrasistoli che possono solo alimentare il meccanismo dell'ansia...quando le avverte stia pur tranquillo che rischi non ne corre
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie per i suoi preziosi consigli,non gli daro più peso quando mi verranno,ma mi scusi non per essere ripetitivo o invadente ma io la breve tachicardia rapida di qualche secondo dopo gli extrasistoli la avverto,mi saprebbe dire di cosa si tratta ?grazie ancora e mi scusi.
[#5]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Solo extrasistoli in breve sequenza....nulla di diverso dalle semplici extrasistoli in termini di importanza....